Carte Fotografiche

Utilizziamo le più recenti tecnologie di stampa ink-jet sempre calibrate e profilate per dare la massima precisione ai colori. Queste carte hanno spazi cromatici estesi e nitidezza senza pari per immagini definite e dettagli perfetti. Grazie all'ampia scelta di superfici e finiture sono utilizzate sia in campo commerciale sia in quello artistico. Lascia esprimere senza limitazioni la tua creatività.


Kodak Rapid Dry Premium Lustre

La carta fotografica Kodak Premium è una carta politenata da 260 grammi con una finitura superficiale semi-matt o lustre del tutto simile alla classica carta a procedimento chimico. Offre bianchi brillanti e puliti e una gamma cromatica estesa. Grazie alla sua grande qualità garantita dal marchio Kodak è ottima per tutte le applicazioni. Il formato di stampa massimo disponibile come lato corto dell’immagine è di 100 cm ( es. 100x150 cm )


Kodak Rapid Dry Premium Glossy

La carta fotografica Premium Glossy è una carta politenata da 260 grammi prodotta da Kodak con una finitura molto lucida e una superficie estremamente liscia. Possiede un bianco di fondo freddo e brillante. Superficie identica alla classica carta chimica e adatta a stampe di qualsiasi genere. Il formato di stampa massimo come lato corto è di 100 cm ( esempio 100x150 )



Epson Archival Matt

Questa carta in alfa cellulosa prodotta da Epson offre un autentico effetto fotografico grazie ad una superficie liscia e opaca e una base bianco brillante che sottolinea in modo particolare le zone di luce. L'ampio spazio colore garantisce stampe di qualità adatte a tutte le applicazioni fino ad un formato massimo di stampa con lato corto 100 cm




Carte fotografiche professionali

Queste carte di natura professionale offrono una grammatura molto pesante e risultati stupefacenti. Utilizzate soprattutto dove anche le sensazioni tattili hanno la loro importanza, nelle presentazioni di portfolio e per tutte le situazioni dove è necessario maneggiare continuamente la carta. Tra le finiture semi matt, opache e satinate con qualità senza compromessi troverai sicuramente la giusta carta per le tue opere.


Sihl Masterclass Photo Lustre

Carta fotografica politenata da 300 grammi per applicazioni esigenti. L'elegante superficie, come nelle classiche stampe chimiche, la finitura antiriflesso e la leggera texture rendono la Photo Paper la scelta perfetta quando è richiesta una carta versatile ma di alta qualità. E' particolarmente adatta per la presentazione in condizioni di illuminazione difficili, per mostre e per tutte le stampe che devono essere passate di mano in mano resistendo alle impronte e all'usura meccanica tipica. Grazie alla sua eccellente capacità di risoluzione, le stampe mostrano una nitidezza perfetta. Il formato massimo del lato corto di stampa è di 60 cm.


Hp Litho Realistic Paper

Carta in alfa cellulosa di altissima qualità soprattutto rapportata al prezzo. La carta Litho Realistic, con i suoi 270 grammi di peso e finitura opaca vellutata, ha l’aspetto delle carte offset pesanti. E’ totalmente priva di lignina ed è progettata per durare nel tempo. Con il suo bianco di fondo caldo offre immagini particolarmente piacevoli sia a colori sia in bianco e nero. Il formato massimo di stampa come lato corto dell'immagine è di 100 cm



HP Professional Satin Photo

Questa elegante carta fotografica politenata dalla superficie molto liscia è ideale per foto con colori vivaci e realistici, neri profondi e dettagli nitidi. E’ progettata per essere stampata con inchiostri pigmentati e per offrire una grande resistenza alla luce con una qualità d’archivio. La grammatura particolarmente alta ( 300 grammi ) e la finitura satinata la rende ideale anche per essere ripetutamente maneggiata. Formato massimo lato corto pari a 100 cm.



Kodak Photo Paper Metallic

La carta fotografica politenata Metallic consente di ottenere immagini straordinariamente brillanti con effetto metallico disponibile prima solo con la stampa chimica su Cibachrome. La finitura metallizzata ad alta lucentezza ha una gamma di colori più ampia e un Dmax più elevato per garantire che il colore catturato nella fotocamera sia riprodotto in modo più accurato producendo al contempo neri più profondi e più ricchi. Il formato massimo in stampa come lato corto è pari a 100 cm ( es. 100x150 ).



Carte fotografiche premium

Questa categoria di carte professionali rappresenta l'anello di congiunzione tra i supporti fotografici e quelli fine art. La carta in alfa cellulosa è strutturata come una vera carta baritata tradizionale da camera oscura capace di soddisfare qualsiasi requisito di qualità e un risultato di stampa eccellente.




Hahnemühle Photo Silk Baryta

Questa eccezionale carta in α-cellulosa ha la stessa struttura di una carta baritata ai sali d’argento da camera oscura. Ha una lucentezza come la seta e lo straordinario rivestimento di solfato di bario fornisce risultati fuori dal comune caratterizzati da un ampio spazio colore, tonalità bianco crema e toni di nero profondi e vellutati. Con i suoi 310 grammi è ottima sia per presentazioni di portfolio sia per esposizioni. Il formato di stampa massimo per il lato corto è 60 cm ( es. 60x150 )


Hahnemühle Photo Gloss Baryta

La Photo Gloss Baryta è una vera carta baritata in α-cellulosa dal peso particolarmente importante di 320 grammi. La sua superficie è molto liscia e lucida con un bianco luminoso e neutro che dona alle immagini colori saturi, neri molto profondi e il massimo della nitidezza. La sua struttura è identica alle carte baritate analogiche da camera oscura conferendogli un’ottima conservabilità e resistenza alla luce. Indicata sia per mostre sia per presentazioni di portfolio. Il formato massimo di stampa per il lato corto dell'immagine è 60 cm.




Carte Fine Art Baritate

Quante emozioni possono darti 300 grammi di carta? Una stampa Fine art significa longevità e cura meticolosa, valori che donano un piacere duraturo a chi ha come obbiettivo la qualità senza compromessi. Difficilmente altre carte offrono altrettante possibilità di adattabilità e trasformazione. I toni dell'immagine possono variare da un tono freddo ad un tono caldo con superfici lucide o satinate ricordando molto da vicino le tanto amate carte ai sali d'argento.



Hahnemühle Fine Art Baryta 325

Questa carta baritata di Hahnemühle è un punto di riferimento nella stampa fine art. Grazie alle densità estremamente elevate e alle finissime gradazioni dei grigi riesce ad incantare soprattutto nelle immagini in bianco e nero. La struttura in α-cellulosa purificata, la presenza di solfato di bario e la finitura lucida fanno di questa carta la vera alternativa alla carta baritata tradizionale analogica.



Hahemühle Photo Rag Baryta 315

Questa raffinata carta cotone con rivestimento baritato è la simbiosi dei vantaggi di una carta artistica e del classico cartoncino analogico. La superficie estremamente fine con la lucentezza della barite e il colore leggermente caldo rendono le immagini di ritrattistica particolarmente espressivi. Per gli amanti della camera oscura ricorda molto da vicino la favolosa carta ai sali d'argento Agfa MCC 111. Il formato massimo di stampa per il lato corto dell'immagine è 100 cm.



Hahemühle Baryta FB 350

La Baryta FB è un cartoncino in alfa cellulosa purificata da 350 grammi. La sua superficie è estremamente liscia con una finitura extra lucida che unita al suo punto di bianco freddo esalta il contrasto e amplifica la nitidezza. Molto usata nella fotografia di paesaggio ma anche in quei soggetti dove le atmosfere fredde devono prevalere.


Hahnemühle Photo Rag Pearl 320

La Photo Rag Pearl è una carta di Hahnemühle in puro cotone dal peso particolarmente elevato. E' dotata di uno speciale rivestimento ed è completamente priva di sbiancanti ottici e di lignina e si distingue per il suo bianco dalle tonalità calde. La finitura satinata e la superficie liscia conferiscono alle stampe una piacevole morbidezza al tatto e una grande tridimensionalità.


Hahnemühle Fine Art Pearl 285

Carta dall’elevatissima gamma cromatica con uno speciale trattamento superficiale che garantisce un effetto perla. La sottile lucentezza dona alle immagini grande saturazione e contrasto ma al contempo si adatta anche a situazioni dove l’illuminazione è particolarmente critica. Perfetta per mostre ma anche alla presentazione di portfolio grazie alla sua pesante grammatura. Il formato di stampa massimo per il lato corto dell'immagina è di 100 cm.


Hahnemühle Photo Rag Satin 310

Questa carta in puro cotone e dalla pesante grammatura di 310 grammi fa apparire le opere stampate con una lucentezza satinata. Effetti riflettenti e brillanti vengono evidenziati in modo particolare, quasi perlaceo. Possiede un colore di fondo caldo e una superficie leggermente tramata ed è adatta sia alla ritrattistica sia alla riproduzione di opere d’arte. Il formato massimo utilizzabile per il lato corto dell'immagine è di 100 cm.






Carte Fine Art opache

Pregiate carte cotone tra le più amate al mondo. Tutte queste carte con superficie opaca e liscia nonostante il peso notevole rimangono piacevolmente morbide al tatto e conquistano per la struttura delicata che conferisce ad ogni opera una profondità e una tridimensionalità straordinarie.


Hahnemühle Photo Rag 308

La Photo Rag di Hahnemühle è sicuramente tra le carte 100 % cotone più utilizzate. Grazie alla sua grande versatilità risulta perfetta per la realizzazione di stampe pregiate destinate a musei e galleristi. La combinazione tra il peso di 308 grammi, il rivestimento di altissima qualità a finitura opaca dona alle immagini colori vividi e neri profondi. Totalmente priva di lignina e acidi soddisfa tutti i requisiti più severi in termini di resistenza all’invecchiamento. Disponibile anche nella versione più leggera da 188 grammi. Il formato massimo per il lato più corto dell’immagine è 100 cm.


Hahnemühle Bright White 310

Carta in puro cotone da 310 grammi dal colore bianco brillante e dall’esclusivo rivestimento superficiale che assicura risultati eccellenti. La struttura delicata e la morbidezza al tatto tipica della carta Photo Rag conferiranno ad ogni stampa una profondità incredibilmente espressiva e un’intensa tridimensionalità. Totalmente priva di lignina e esente da acidi, soddisfa appieno i rigidi requisiti per una perfetta conservabilità nel tempo. Adatta per esposizioni in gallerie e musei dove la qualità non accetta compromessi. Il formato massimo per il lato corto dell’immagine è di 100 cm.


Hahnemühle Photo Rag Ultra Smooth 305

La Photo Rag Ultrasmooth completa la famiglia Photo Rag di Hahnemühle differenziandosi dalle altre carte per una superficie particolarmente liscia soffice e vellutata. Risultati eccellenti sono dovuti all’esclusivo rivestimento di alta qualità specifico per stampanti ink-jet a pigmento. Questa carta dalla tonalità leggermente calda e dal peso di 305 grammi, è totalmente priva di acidi e di lignina e soddisfa tutti i rigidi requisiti della stampa fine art Giclèe. Il formato massimo per il lato corto di stampa è di 100 cm.


Hahnemühle Rice Paper

La Rice Paper è una carta leggerissima da 100 grammi dal tono bianco naturale. Con la sua fine texture superficiale e le sue sottili vergature conquista per la sua morbidezza rendendola quasi impalpabile. Non contiene sbiancanti ottici ed è priva di acidi e lignina. Risulta molto adatta per riproduzioni di documenti antichi e di tecniche pittoriche asiatiche. Disponibile fino alla banda di carta 60.


Canson Rag Photographique 210

Carta 100% cotone con qualità museum e con un eccezionale punto di bianco ottenuto senza l’aggiunta di azzurranti ottici. Il peso di 210 grammi e l’esclusiva superficie ultra liscia e vellutata al tatto la rendono adatta ai bisogni di resistenza e conservazione richiesti dal mercato delle stampe d’arte digitali. Il formato massimo di stampa per il lato corto dell'immagine è 100 cm.







Carte Fine Art Textured

Le ultime innovazioni tecnologiche hanno reso possibile l'utilizzo delle tradizionali carte artistiche nate per le Belle Arti nella moderna stampa digitale Fine Art. Queste carte dalle finiture opache e dalle diverse superfici tramate aggiungono alle vostre immagini un aspetto raffinato, originale ed esclusivo. Adatte sia per riproduzioni di opere d'arte sia per creare opere fotografiche che rimandano alle antiche tecniche di stampa.



Hahnemühle Museum Etching

La Museum Etching è una carta artistica in pura fibra di cotone con finitura opaca dal colore bianco naturale in quanto priva di sbiancanti ottici. Presenta uno spessore consistente e si caratterizza per l’elevata stabilità e la pesantezza di 350 grammi/mq. Grazie ad una struttura raffinata e a una superficie dalla texture delicata, le stampe acquisiscono ancora più profondità e tridimensionalità. Disponibile fino alla dimensione di stampa per il lato corto di 100 cm.


Hahnemühle William Turner

Questa carta in pura fibra di cotone è una carta acquerello realizzata con la tradizionale macchina di forma tonda, dotata di un rivestimento ottimizzato per la stampa Fine Art. Essendo totalmente priva di sbiancanti risulta avere un bianco naturale leggermente caldo. La finitura opaca è caratterizzata da una texture fine ma allo stesso tempo pronunciata donando alle stampe uno speciale “tocco artistico”. Disponibile nella grammatura da 190 e 310 g/mq e nel formato massimo di stampa per il lato corto pari a 60 cm.


Hahnemühle Torchon

La Torchon è una carta in α-cellulosa purificata con finitura opaca e con una particolare superficie a grana grossa che le dona, al tatto, una morbidezza piacevole. Totalmente priva di acidi e da lignina rispetta tutti i requisiti più elevati in termini di resistenza all’invecchiamento. E’ disponibile fino al formato di 60 cm per il lato corto di stampa.


Epson Japanese Kozo paper thin

Particolarissima carta ricavata dal Kozo, un tipo di gelso utilizzato in Giappone per la produzione della carta. Nonostante l’estrema leggerezza che la rende addirittura traslucida la carta è estremamente resistente e adatta a molteplici usi. Fedele alla tradizione giapponese la Kozo è ideale per applicazioni su telai di legno, per realizzare paraventi e per il kakemono, un rotolo da appendere al muro sul quale è raffigurato una calligrafia. Disponibile fino alla larghezza massima per il lato corto di 40 cm.


Epson Watercolor Paper

Questa è una carta prodotta da Epson in alfa-cellulosa purificata dalla finitura opaca e dalla superficie leggermente tramata. Si tratta di una carta leggera da 190 grammi che richiama da vicino le classiche carte da acquerello. Disponibile fino al formato massimo di 100 cm per il lato corto di stampa.


Informazioni